Termini e condizioni

Consegna

Quando riceverò il mio ordine?

Normalmente, sono necessari 3-7 giorni lavorativi per gestire un ordine, dopodiché procediamo alla spedizione. I tempi di consegna dipendono dalla località di destinazione e qui di seguito ne riportiamo una stima:

 

  • USA: 3-4 giorni lavorativi
  • Europa: 6-8 giorni lavorativi
  • Australia: 2-14 giorni lavorativi
  • Giappone: 4-8 giorni lavorativi
  • Altre destinazioni: 10-20 giorni lavorativi

Ricordiamo che tutti i nostri prodotti sono realizzati su richiesta e pertanto i tempi di spedizione devono essere considerati a parte rispetto ai tempi di gestione.

Il mio ordine dovrebbe essere arrivato, ma è in ritardo. Cosa devo fare?

Ti chiediamo di verificare la correttezza dell’indirizzo fornito nella email di conferma della spedizione e di comunicarci alla seguente mail shop@kidsmatter.it eventuali dati non corretti e il riferimento del tuo ordine.

In caso di indirizzo fornito errato o incompleto, il pacco dovrebbe ritornare al nostro deposito, dopodiché potremo aggiornare l’indirizzo di consegna. Il pacco potrà essere rispedito ma ricorda che ti saranno addebitate le nuove spese di spedizione, quindi ti preghiamo di informarci su come vuoi procedere.

Controlla sempre la correttezza dell’indirizzo di spedizione indicato quando compili l’ordine!

Se l’indirizzo è corretto, ti forniremo i dettagli sullo stato della spedizione a seguito di verifiche con il corriere.

 Se a seguito di controlli con il corriere, il pacco dovesse risultare consegnato, ti chiediamo di verificare con i vicini o informarti se il personale addetto alle consegne ha lasciato ulteriori dettagli.

A volte i pacchi vengono lasciati presso l’indirizzo del cliente, ma in un posto diverso dal solito, pertanto vale la pena controllare. Purtroppo non forniamo rimborsi in caso di errori dell’operatore.

Se il mio ordine non viene ritirato, cosa accade?

Se l’ordine non è stato consegnato per motivi non imputabili al corriere, il pacco verrà rispedito al nostro deposito e resterà in giacenza per 28 gg in attesa di nuove indicazioni.Ti invitiamo a scriverci all’indirizzo shop@kidsmatter.it per comunicare la ragione del mancato ritiro.Se vorrai, possiamo spedire nuovamente l’ordine ma le spese per questo nuovo invio saranno a tuo carico. L’ordine potrà essere sbloccato e nuovamente spedito solo a seguito del pagamento delle suddette spese di spedizione.

Ordini

Come vengono realizzati i prodotti?

Lavoriamo con un dropshipper di stampa su richiesta. Hanno sedi in tutto il mondo, quindi a seconda dell’indirizzo di consegna, i tuoi ordini vengono stampati e spediti dalla struttura che può gestirle nel modo più efficiente e veloce.

Come posso rintracciare il mio pacco?

Riceverai un link per il tracking del tuo pacco quando il tuo ordine verrà spedito.

Ho ricevuto un prodotto difettoso/danneggiato, cosa devo fare?

Siamo davvero spiacenti se il prodotto che hai ordinato è arrivato danneggiato.

Ogni prodotto viene sottoposto a tre tipi di controlli prima di essere spedito. Tuttavia, se un articolo danneggiato o con una etichetta errata ha accidentalmente superato il nostro controllo di qualità, oppure ha subito danni durante la spedizione, ce ne assumiamo la piena responsabilità e forniamo una sostituzione gratuita. Per i prodotti personalizzati se la stampa non ha il risultato aspettato a causa di un file di stampa di bassa qualità non possiamo assumerci la responsabilità.

Scrivici una email all’indirizzo shop@kidsmatter.it entro 7 gg dalla data di consegna del tuo ordine fornendo una descrizione dettagliata del problema, relative foto, il numero dell’ordine e qualsiasi altro dettaglio che può esserci utile per capire esattamente cosa è successo e poter intervenire. Saremo lieti di aiutarti e trovare una soluzione il prima possibile.

Resi

Le nostre politiche di reso – diritto di recesso

Ho cambiato idea sul mio acquisto/la taglia è sbagliata, posso essere rimborsato?

Ci dispiace sapere che il prodotto ordinato non è stato di tuo gradimento o che la taglia ordinata sia sbagliata, ma può capitare. Saremo lieti di offrirti la possibilità di un cambio o il rimborso del costo d’acquisto.

Per esercitare il diritto di recesso, scrivici una email all’indirizzo di seguito shop@kidsmatter.it entro 14 gg dalla data di consegna dell’ordine specificando la volontà di rendere indietro la merce acquistata e i riferimenti del tuo ordine. Ti daremo tutte le indicazioni per rispedirci (a tue spese) il prodotto non di gradimento. Al ricevimento del reso, emetteremo il rimborso a tuo carico o, se concordato, ti invieremo un buono dello stesso valore del reso per un nuovo acquisto sul nostro shop.

Non può essere esercitato il diritto di recesso e quindi non verranno rimborsati prodotti non integri, manomessi o danneggiati, con cartellini non più disponibili/tagliati o sporchi a seguito di prova.

Per aiutarti nella scelta della taglia più adatta, consulta la guida qui sotto:

 

Tabella taglie

 

Prodotti personalizzati

Diritti di utilizzo delle immagini

Kids Matter non si assume alcuna responsabilità sulle immagini inviate dai clienti e i relativi diritti di utilizzo per realizzare i prodotti personalizzati. Le immagini ricevute verranno utilizzate solo per lo scopo richiesto e poi distrutte. Il cliente dichiara di avere i diritti di utilizzo delle immagini e si assume la piena responsabilità dei materiali inviati.

 

Resa colori e mockup

I prodotti realizzati potrebbero differire lievemente sia nella tonalità dei colori sia nella dimensione effettiva della stampa, in quanto la costruzione e la visualizzazione dei mockup è inevitabilmente differente da quella reale per le caratteristiche proprie del processo di stampa e le caratteristiche tecniche dei vari monitor.